Gestione commerciale del ristorante

Revenue Management per Ristoranti
in Emilia Romagna

Revenue Management e Sviluppo commerciale per ristoranti a
Modena, Bologna, Reggio Emilia, Piacenza, Parma, Ferrara, Ravenna, Forlì/Cesena, Rimini

Ottenere il massimo profitto dalla propria attività dovrebbe essere l’obiettivo di ogni ristoratore.

Aumentare il fatturato del ristorante o il numero dei coperti venduti può farci raggiungere quell’obiettivo?

Ci permettiamo di rispondere “non esattamente”, perchè la soluzione è più semplice di quanto si possa immaginare, ma non è così elementare.

In HostAdvisor pensiamo che per aumentare il profitto di un’attività di ristorazione sia necessario intraprendere un percorso che, in maniera scientifica, porti il ristoratore ad avere i numeri del proprio locale sotto controllo in qualsiasi momento.

Per fare ciò, noi di HostAdvisor lo aiutiamo a cambiare leggermente (o talvolta sensibilmente) le sue abitudini di gestione. Gli forniamo un sistema che consente di mettere ordine nelle sue attività quotidiane, in quelle dello staff di cucina e in quello della sala ristorante.

Tutto questo gli permette, sin da subito, di ottenere dati fondamentali per la gestione economica del ristorante, di elaborarli in modo puntuale e trovare, quindi, le risposte che fino ad oggi gli mancavano.

Parallelamente, lo supportiamo nell’implementazione di un metodo che consente di ottimizzare tutte le attività di vendita:

PRENOTAZIONI
Gestione dei Preventivi
Vendita in sala
Convenzioni aziendali
Delivery e Asporto
RISPARMIO COMMISSIONI

Perchè adottare il sistema di Revenue Management in ristorante?

Perchè è l’unico sistema che permette al ristoratore di aumentare il profitto del suo locale in rapporto al fatturato e al numero di coperti venduti.

Dobbiamo prendere coscienza del fatto che il “Coperto” o “Pax” è il prodotto più deperibile che abbiamo nel ristorante.

In hotel si dice: “La camera che non hai venduto oggi, non la potrai vendere domani. E’ persa!”.

Lo stesso vale per il coperto del ristorante! Il coperto che non vendi oggi, domani sarà “scaduto”.

E’ anche vero, però, che quel coperto va venduto al giusto cliente, nel giusto momento e al giusto prezzo.

Quindi, se non ci sono le giuste condizioni per vendere quel coperto, oggi possiamo anche non venderlo.

Eviteremo così di perdere profitto.

Quindi, quale sarà la decisione giusta?

L’unico modo che abbiamo per prendere la decisione giusta è quello di avere adottato un sistema che ci aiuti nel momento esatto in cui quella decisione dobbiamo prenderla davvero.

In HostAdvisor abbiamo sviluppato un sistema di Revenue management per ristoranti che, partendo da un’attenta valutazione della situazione attuale, da uno studio dello storico (quando possibile) e con l’ausilio delle ultime tecnologie disponibili fornisce al ristoratore la migliore soluzione per agevolarlo nelle vendite e per aumentare il profitto del suo locale.

La migliore soluzione per risparmiare tempo e denaro in pubblicità, in licenze software e in commissioni ai portali, aumentando parallelamente lo scontrino medio.

Quella soluzione che gli permette, infine, di ottimizzare le risorse di cucina e di sala senza tagliare il personale, ma migliorando la turnazione e gli orari di servizio.

Il sistema messo a punto da HostAdvisor permette, in sostanza, di aumentare il profitto economico del locale e assicura allo staff la libertà di dedicarsi completamente al servizio facendo crescere la qualità percepita e le recensioni positive dei clienti.

Nuova vita al tuo ristorante!

Clicca sul pulsante a fianco e richiedi una prova gratuita di questo servizio.
Saranno i migliori soldi “non spesi” nella vita del tuo locale. Contattaci ora!